Menu
A+ A A-

COMUNICATO STAMPA

 

 

ROCCA SAN CASCIANO: UN FALO' SEMPRE PIU' SOCIAL 

 

 

La Festa del Falò di Rocca San Casciano diventa sempre più social. 

 

Ad affiancare il nuovo sito Internet, infatti, sono stati attivati i profili Facebook, Twitter e Instagram della "Festa più grande del mondo". 

 

Attraverso gli account dedicati alla manifestazione sarà possibile seguire, giorno per giorno, l’avvicinamento alla Festa del Falò che si terrà il 2 e 3 aprile prossimi. 

 

La tradizione si coniuga quindi all’innovazione in un costante fluire sulle diverse piattaforme di post, notizie, immagini e video dell’evento che, ogni anno, attira nel piccolo paese del forlivese oltre 8mila persone.  

 

 

Se il sito della Festa del Falò si apre con un grande countdown che indica quanto tempo divide Rocca dal week end più importante dell’anno, le pagine Facebook della Festa del Falò, del Borgo e del Mercato sottolineano la passione con la quale i due rioni si sfidano in una antica quanto viva rivalità e ritualità. 

 

La novità dell’anno – già diventata virale – è l’immagine profilo dei partecipanti al Falò. Grazie alla fortunata intuizione degli organizzatori dell'evento, sono state realizzate foto artistiche con il logo della Festa. 

Una sfida a colpi di like già cominciata sulla piazza virtuale e che troverà il suo picco, tra il 2 e 3 aprile, in Piazza Garibaldi tra i colori dei costumi e dei carri con la musica avvolgente dei migliori dj's di Radio Studio Delta e discoteca Jolie

 

Con l’hashtag #Falò16 tutti coloro che parteciperanno alla due giorni di Rocca potranno postare le loro foto su Instagram che saranno condivise sul profilo ufficiale FESTADELFALO.

 

Su @festadelfalo si potrà anche cinguettare su Twitter per scambiarsi idee e tifare per il proprio Rione preferito.

 

Tutti i social rimandano al nuovissimo sito Internet www.festadelfalo.it dove è possibile trovare tutte le informazioni su come arrivare a Rocca, dove alloggiare, mangiare e cosa visitare. 

 

Un'altra grande novità digitale di quest'anno è la possibilità di acquistare i biglietti on-line (sul sito del Falò oppure su www.ciaotickets.com) e presso tutti i punti vendita CIAOTICKETS d'Italia.

 

Sarà infatti possibile accedere alla festa comprando in anticipo il biglietto ed evitando cosi la fila ai botteghini.Un servizio in più che va incontro alle esigenze di tutti coloro che non possono e non vogliono perdersi l'evento più emozionante del 2016. 

 

 

Foto e Documenti su: festadelfalo.it/index.php/press-kit

 

Collaboratori

Festa del Falò ®  è un marchio registrato dall' Associazione Pro Loco di Rocca San Casciano.